News

Il ritiro di Diana e Danilo Maestrello


Domenica 20 Novembre è stata una giornata particolare a Casorate Sempione, agli impianti del Riding Club Casorate. E’ stata l’ultima gara di Danilo e Diana Maestrello alla guida del GEB, Gruppo Equestre Brughiera che negli ultimi 30 anni circa, ha organizzato le gare sugli impianti del Riding Club Cosorate.

Danilo è stato l’anima dei percorsi del Riding, ma non solo, perché è stato protagonista o coprotagonista anche in eventi importanti come le Olimpiadi di Atene dove ha lavorato con Albino Garbari, le gare di Vairano, tra cui la Nations Cup Eventing in affiancamento a Mark Phillips, ma ha costruito anche gli internazionali alla Società Ippica Torinese, allo Sporting Le Poiane, a Cameri e altri importanti completi in Italia.

Diana è invece il punto focale del ristorante che lavora durante le gare. Per anni in prima linea in cucina, ci ha deliziato con i piatti che tutti conosciamo e per cui spesso e volentieri siamo stati al Riding anche se non direttamente coinvolti. Chi non ha mai provato polenta e cinghiale, le salamelle, il brasato… polenta e zola… Ultimamente si è fatta aiutare da un cuoco in cucina, ma lei comunque sempre presente a dirigere i lavori… e a preparare le torte!!

Per quanto mi riguarda, ho lavorato con loro da quanto avevo 16 anni, quando mia madre mi accompagnava non avendo io la patente, e la segreteria si faceva nella piccola roulotte che stava tra i due campi in sabbia. Quando ancora le gare erano organizzate dal Riding Club Casorate, con l’indimenticato Paolo Reinach che mi ha insegnato tantissimo. 35 anni di esperienze e di completi!

Sabato e domenica quindi il Riding ci ha accolto con dei colori pazzeschi. I colori d’autunno e il cielo terso hanno fatto da cornice ai festeggiamenti, arrivati da più parti, che gli appassionati di completo hanno voluto dedicare a Diana e Danilo.

Trasmettiamo il video di domenica, qualche scatto e alcuni dei messaggi di appassionati e di cavalieri.

Domenica mattina… un’improvvisata ben riuscita!

1 risposta »

  1. Quanta strada, quanti percorsi, quanto lavoro e quanti ricordi di una vita e di 3 generazioni… Grazie davvero per professionalità, umanità e passione profusa .. Mario Pavesi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...