News

Eima International ai nastri di partenza


Vi chiederete cosa è EIMA e io credo che più di uno, nel nostro settore, sappia di cosa si tratta: la rassegna mondiale della meccanica agricola. In tre parole, che però non rendono giustizia: la fiera dei trattori.

Si svolge a Bologna, dal 9 al 13 Novembre la 45esima edizione ed è una delle fiere più belle che io abbia mai visto. Tra le mille soluzioni per l’agricoltura non mancano le soluzioni per la nostra attività: trattamento dei terreni, macchine e attrezzature per la gestione dei campi e delle strutture per i nostri animali.

Con 1.500 espositori, 480 dei quali provenienti dall’estero, il salone promosso da FederUnacoma torna ai livelli pre-pandemia e alla sua naturale collocazione biennale dopo lo slittamento di un anno dell’edizione 2020. Con 14 settori di specializzazione e 5 Saloni tematici, circa 60 mila modelli esposti, la manifestazione, che si chiuderà il 13 novembre, punta ancora una volta su innovazione tecnologica, completezza di gamma, internazionalizzazione, elementi cardine di un evento capace quest’anno di richiamare visitatori da 160 Paesi.

Alle 10 è prevista l’inaugurazione ufficiale della rassegna, alla quale sono attese anche delegazioni estere ufficiali (ICE Agenzia) da 80 Paesi.

Tra gli eventi della giornata, nella sala Quadriportico alle ore 12 è prevista la premiazione Tractor of the Year 2023.

Non manca l’area esterna con diverse dimostrazioni e se non sapete dove mettere il resto della famiglia, anche i figli saranno contenti di parteciparvi!

La fiera è aperta dalle 9 alle 18:30, mercoledì e giovedì solo per gli operatori del settore; da venerdì a domenica sarà accessibile al pubblico con il biglietto di ingresso a € 18,00 per gli adulti, mentre i ragazzi fino a 14 anni entreranno gratuitamente. I biglietti si acquistano online cliccando su questo LINK.

Importante: i cani non sono ammessi.

Il sito ufficiale della manifestazione è www.eima.it ed è possibile trovare ogni indicazione per quanto di vostro interesse, compreso un virtual tour, l’app per smartphone, il calendario degli incontri e ovviamente l’elenco degli espositori.

Qualche foto delle vecchie edizioni:

Categorie:News

Con tag:,,