Oggi sarà una giornata speciale, per tutti, per chi fa la gara soprattutto, per il groom, per i volontari e per gli ufficiali di gara e l’organizzazione. Ma sarà un giorno speciale anche per chi i Pratoni li ha vissuti almeno una volta, da cavaliere, per chi almeno una volta ha galoppato su e giù da quelle colline. I corsi istruttori, il galoppo scellerato di Fiorani, i Saggi delle Scuole, i Campionati Italiani, lo steeple… I Pratoni respirano completo da ogni filo d’erba.
Chi avrà la possibilità di vivere la giornata del cross sul posto porterà dei ricordi indelebili, ricordi legati alla competizione, ma anche alla passione e alla tradizione dei cavalli, del completo e dei Pratoni.
Le gare inizieranno alle 10:30 con i primi componenti di ogni squadra, poi seguirà un gruppo di individuali e di nuovo le squadra, fino all’ultima turnazione. Il tutto dovrebbe finire intorno alle 16:30. I binomi partiranno ogni 4 minuti, sul percorso disegnato da Giuseppe Della Chiesa, che ha una lunghezza di 5.600 metri da compiersi alla velocità di 570 m/m in un tempo prescritto di 9 minuti e 50 secondi.
Gli orari più importanti:
- 10:58 Arianna Schivo e Quefira de l’Ormeau
- 12:22 Marco Cappai e Uter
- 12:42 Laura Collett e London 52
- 13:06 Evelina Bertoli e Fidjy des Melezes
- 14:14 Susanna Bordone e Imperial van de Holtakkers
- 15:18 Michael Jung e fischerChipmunk FRH
- 15:46 Giovanni Ugolotti e Duke Of Champions
Ecco la mappa interattiva del percorso (clicca sul link per accedere al sito di Cross Country App), oppure la versione da scaricare se hai già l’importante App sul tuo smartphone: downloaod the course
Per seguire la gara, ci sarebbe un solo modo, essere ai Pratoni, ma per chi non può assistere dal vivo:
- Live Results: Rechenstelle
- Streaming: Clip My Horse / FEI.TV (si può fare una prova di 30 giorni oppure vedere NON a schermo intero gratuitamente)
- Eventing Italy: il gruppo Telegram di Eventing Italy che ti fornisce le notizie più importanti direttamente sul tuo smartphone. Basta cliccare sul link e poi in basso “Join Group”
Ecco la presentazione del Percorso da parte di Giuseppe Della Chiesa





Sito web
https://pratoni2022.it
Facebook
https://www.facebook.com/Pratoni2022/
Instagram
https://instagram.com/pratoni2022
Risultati
https://www.rechenstelle.de/…/2022/pratoni-del-vivaro-2/
Streaming
https://go.cmh.tv/pratoni-2022/
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCv1Lw2-x-z54AF2hojCt_Xg
Biglietti
https://pratoni2022.it/en/ticketing