Siamo finalmente arrivati a una delle gare più particolari dell’anno, il CCI3*S European Cup, un campionato per “amatori” a livello 3* con una prova di dressage particolare chiamata Team Dressage, che si svolge nel secondo giorno, quindi venerdì 2 settembre. Si tratta di una ripresa da fare in squadra (ma sai che risparmio di tempo??) che viene giudicata sotto diversi aspetti.
La giuria dei questa European Cup è composta da Genevieve Pfister (SUI) e Seppo Laine (FIN) con Presidente Gerd Kuest (GER). Il delegato tecnico è il tedesco Mathias Otto-Erley, coadiuvato dall’Assistant TD Christophe Blanc. Pierre Michelet è il disegnatore di percorso dell’European Cup.
La squadra è composta da 4 binomi e per l’Italia sono stati selezionati:
- Sabrina Assirelli (Strategik Wing),
- Anna Baracca (Exclusief),
- Kessya Krutzler (Tornado),
- Costanza mantici (Daisy’s Diamante).
Mentre a livello individuale è in gara per l’Italia Federico Sacchetti (Grc Shiraz).
Nella giornata di mercoledì ci sono state le ispezioni dei cavalli, mentre giovedì e venerdì sono state due giornate di dressage, con le prove individuali e in team.
A livello individuale, la migliore in campo, per il dressage è stata Anna Baracca con Exclusiev che è quarta in classifica provvisoria con 29,3 punti negativi. Al 12esimo posto troviamo Costanza Mantici con Daisy’s Diamante con 31,4, mentre Kessya Krutzler occupa la 18esima posizione con 32,30 pn. Sabrina Assirelli ha concluso con 36,80 in 42esima posizione montando Strategik Wing. Poco sotto, a titolo individuale, è Federico Sacchetti con GRC Shiraz. Classifica individuale
Per quanto riguarda la squadra, dopo le prove di dressage, la compagine azzurra occupa la quarta posizione, dietro a Germania, Belgio e Austria. Classifica a squadre
Oggi, sabato giornata di cross (vedi gli orari di partenza).
Per seguire la gara, ecco i link:
Categorie:Concorsi internazionali, News