giochi olimpici

Che cross!!!


Classifiche movimentate durante il cross di Tokyo! Percorso molto bello, che tutti o quasi potessero arrivare in fondo, ma effettivamente, come diceva il disegnatore Derek di Grazia, non semplicissimo da concludere netto nel tempo.

Sono stati infatti 9 i netti nel tempo, includendo anche la “nostra” Susanna che con Impy ha preso 11 punti per un breakable device, esattamente come Jung, che è infatti in 10° posizione.

Qualche caduta c’è stata, senza conseguenze, mentre purtroppo abbiamo appreso che il cavallo di Robin Godel, Jet Set, è stato abbattuto per la gravità del danno riportato.

Pazzesca la Gran Bretagna con 3 netti nel tempo, che resta sul sul score del dressage 78,30 per un primo posto ben saldo. Ottima l’Australia che è ora seconda con 96,20 con il netto nel tempo di Andrew Hoy e i suoi 62 anni. La Francia, senza riserva, si piazza al terzo posto con 97,10, a soli 90 centesimi dall’Australia!

E che dire del team italiano? Tre percorsi netti, con pochi secondi fuori tempo per Vittoria e Arianna e un breakable device per Susanna, che finisce nel tempo! Ora sono 7° con 132,80!!

La classifica individuale vede al comando Oliver Townend che ha fatto un percorso perfetto, mentre la Krajewski è seconda con 25,60, a soli due punti dal primo. Terzo posto per Laura Collett con 25,80. Jung con i suoi 11 punti finisce al 10° posto con 32,10 e Andrew Hoy è 7° con 29,60.
Le nostre ragazze sono:
25° Vittoria Panizzon 42,20
28° Susanna Bordone 44,90
29° Arianna Schivo 45,70

Domani ci sarà da vedere se qualche squadra farà delle sostituzioni, che ricordiamo “costano” 20 punti alla squadra, ma potrebbero essere fondamentali in caso di cavalli particolarmente affaticati dal cross di oggi.

Gli orari per il 2 agosto prevedono:
alle 2:30 ora italiana la horse inspection
Alle 10:00 la prima parte del salto ostacoli con le medaglie a squadre
Alle 13:45 la seconda parte del salto con l’assegnazione delle medaglie individuali.

#Tokyo2020 #Olympics #Equestrian #Eventing #Eventingitaly #SportEquestri

Classifica individuale dopo il cross

Classifica a squadre dopo il cross

Fence Report