giochi olimpici

Officials alle Olimpiadi


Chi sono gli Ufficiali di gara alle Olimpiadi?

Sul sito ufficiali delle Olimpiadi e sul sito FEI sono presenti tutti i nominativi degli Officials, ma vediamo chi sono gli ufficiali di gara dei Giochi Olimpici di Completo.

Partiamo da uno degli elementi più importanti per il completo: il Course Designer.

Per il percorso di Tokyo 2021 è stato scelto l’americano Derek di Grazia. Conosciuto per i suoi percorsi sicuri e razionali, ma difficili, Derek è stato uno dei migliori disegnatori negli Stati Uniti per più di 15 anni. Ha iniziato a progettare i percorsi CCI3* e CCI2* al Fair Hill International nel 1999, aggiungendo al suo curriculum il Bromont CCI3* nel 2009. Derek è diventato il nuovo course designer del Rolex Kentucky CCI4* nel 2011. Ha confermato che continuerà a progettare a Fair Hill, Bromont e Rolex. Attualmente progetta anche a Twin Rivers, Pine Top e Fitch’s Corner.

La giuria sarà composta dal Presidente Nick Burton (GBR) e dai due membri: la svedese Christina Klingspor e l’americana Jane Hamlin (USA).

Il delegato tecnico è Philip Surl (GBR), coadiuvato dall’assistente Neil Mackenzie-Hall dalla Nuova Zelanda

Il Presidente della Commissione Veterinaria è Tomohiko Amaya (JPN), con Emily Sandler (USA) e Alessandro Centinaio (ITA).

Il Direttore di Campo della prova di salto ostacoli è Santiago Varela (ESP), mentre il Chief Steward è Helen Christie (NZL).

Lista ufficiale