News

Abbasanta , il Completo in Sardegna


Lo scorso fine settimana, 28\29 maggio, in quel di Abbasanta nella tenuta della Regione Sardegna e antica tenuta Reale di Tanca Regia si è tenuto un concorso completo con categorie dalla Welcome al 2 stelle.

Le prove di addestramento e salto ostacoli sono state effettuate sui campi in sabbia bianca tipo silicea, ma di provenienza autoctona, che nulla ha da invidiare alle sabbie silicie =estere= dove i cavalli hanno lavorato in maniera ottimale.

Nella prova di campagna i cavalli si sono trovati a galoppare in un contorno dove le secolari querce da sughero rispecchiavano il tipico ambiente sardo .

Tutto ciò non prescindeva dalla serietà della prova tecnica che era per difficoltà, misura , varietà di salti, adeguata alle varie categorie. Interessante la presenza di due nuove acque finalmente usufruibili nel percorso.

Tutto si è svolto senza problemi e nelle categorie riservate 4 e 5 anni si sono visti dei buoni puledri sardi.

Unico neo, se cosi si potrebbe definire, l’esiguo numero di partenti, solo 18, che si sono spartiti un montepremi di ben 18 000 Euro.

Sarebbe auspicabile poter avere nei prossimi completi in programma a Tanca Regia anche binomi provenienti dal “continente,,.

Un doveroso ringraziamento all’AGRIS e a tutti coloro che si sono adoperati per la migliore riuscita della manifestazione.

Classifiche