Concorsi internazionali

Baborówko, uno dei completi più ricchi


Si è svolto in questo fine settimana del 27/30 Maggio uno dei completi con la dotazione in denaro più alta, basti solo pensare che nel CCI4*S è previsto un montepremi di 70.000 euro e altri 20.000 sono destinati complessivamente alle altre categorie: CCI4*L, CCI3*S, CCI2*S e CCIYH2*S. 200 cavalieri con 350 cavalli da 25 paesi di tutto il mondo hanno gareggiato per un montepremi che non ha eguali nel completo in Polonia, di oltre 90 000 Euro.

Nella categoria più importante dello show – la CCI4*S per il premio del patrono dell’evento, Roman Roszkiewicz, con un montepremi di 70 000 EUR, la leader dopo il dressage e il cross-country è stata Ingrid Klimke (GER) con SAP HALE BOB OLD. Tuttavia, l’amazzone tedesca ha avuto una caduta sfortunata ma innocua nel cross country del CCI3*S, che le ha impedito di partecipare alla prova di salto del 4*. Il secondo e il terzo posto dopo le due prove appartenevano quindi a Michael Jung (GER) con FISCHERCHIPMUNK FRH e FISCHERWILD WAVE. Il cavaliere ha confermato la sua fantastica forma e ha finito il salto con due giri netti per ottenere il primo e il secondo posto. Il terzo posto è andato a Sandra Auffarth (GER) con LET’S DANCE 73.

Sono molto soddisfatto dei miei cavalli, specialmente di FISCHERCHIPMUNK FRH e FISCHERWILD WAVE, che sono in gran forma. Abbiamo avuto alcune condizioni impegnative, ma questo è il completo – ha detto Michael Jung (GER) – E ‘ stato uno spettacolo duro, ma spettacoli come quello sono necessari, soprattutto in questa stagione, dove dobbiamo approfittare di ogni occasione per preparare Tokyo. Sono stato a Baborówko due anni fa. Ora ci sono nuove grandi arene. Per ottenere buoni risultati, abbiamo bisogno di buone condizioni ed è quello che abbiamo qui.”

Il CCI4*S ha anche determinato il podio dei campionati nazionali polacchi di quest’anno – per la terza volta a Baborówko. Abbiamo assistito a una grande prestazione di Paweł Spisak con Banderas. Il cavaliere ha terminato la categoria come miglior atleta polacco, e si è assicurato la sua nona medaglia d’oro del Campionato Nazionale. Mateusz Kiempa ha difeso il suo argento con Libertina, e il bronzo è andato al cavaliere di casa dell’Associazione Equestre Baborówko – Paweł Warszawski con Lucinda Ex Ani 4. Andrea Cincinnati con Tempesta de la Folgore è 44° in questa categoria con 75,10 punti negativi, mentre Pietro Grandis termina con 102 penalità con Go For S al 54 posto.

Nel CCI4*L c’è stato un cambiamento alla testa della classifica dopo il salto, per il trofeo di Lotto. Fouaad Mirza (IND) era al primo e secondo con SEIGNEUR MEDICOTT e DAJARA 4. Tuttavia, oggi ha avuto degli errori nella prova di salto e così la vittoria è andata ad Aminda Ingulfson (SWE) con HOT CUP VH) dopo un clear round . Fouaad è arrivato secondo e terzo. Per l’Italia il miglior binomio è stato quello composto da Fabio Fani Ciotti con Suttogo Georg, che ha terminato al 13 posto chiudendo con 60 punti negativi, netto agli ostacoli di salto e cross. Nella stessa categoria non ha terminato la gara Andrea Cincinnati con Lapiroxx , che si è ritirato.

Nel CCI3*S, per il trofeo Kuhn, i primi tre piazzamenti sono andati a cavalieri tedeschi. Michael Jung ha vinto con KILCANDRA OCEAN POWER, il secondo posto è andato a Hanna Knüppel su GEKE EQUIGRIP’S LEVINIO e il terzo a Peter Thomsen con COOL CHARLY BLUE. Al 13esimo posto troviamo Pietro Grandis, italiano ma ormai trasferito in Germania, che ha montato per l’occasione Fortune III terminando con 36,10 punti negativi. Beatrice Maggi con Cascade ha finito invece la categoria al 55° posto con un totale di 74 punti negativi.

Lotte Palmgren (FIN) con GENIALE 11 ha preso il comando dopo il salto di ieri nel CCI2*-S per il trofeo Concordia Grupa Generali, e ha mantenuto la sua posizione nel cross di oggi. Felix Etzel (GER) era secondo con PROMISING PETE TSF, ed Esteban Benitez Valle (ESP) con ESCARA GP – terzo.

Il CCI2*-YH per cavalli di sei anni, per il trofeo Kunowo Stables, si è concluso con la vittoria di Andreas Dibowski (GER) in sella a CRISTALLIK. Merel Blom (NED) con DENIM è arrivata seconda, e terza Louise Romeike (SWE) con MADAME D’ ENGELBOURG Z.

La classifica del CCI1*-Intro è rimasta invariata da sabato – Jerome Robine (GER) ha mantenuto il suo vantaggio con COBY R, Merel Blom (NED) con THE BLACK SWAN è arrivata seconda, e Malin Petersen (SWE) è tornata a casa con il terzo posto in sella a HULDA.

Classifiche

Maggiori informazioni possono essere trovate su:
http://www.festiwal.baborowko.pl