News

EVENTING ITALY MOBILE


Una nuova veste mobile per Eventing Italy, vi permetterà di avere tutte le informazioni a portata di mano, proprio come un’App. Basterà infatti salvare il link nella home del vostro smartphone per accedere direttamente alla versione mobile del sito, con le info delle prossime gare, riprese, calendari e regolamenti.

Per farlo bastano pochi secondi, ecco le istruzioni:

IOS (IPHONE – IPAD)
Apriamo Safari e portiamoci sulla pagina che vogliamo avere sulla schermata (www.eventing.it). Tocchiamo il pulsante di condivisione e scegliamo l’opzione Aggiungi a Home. Indichiamo il nome che vogliamo dare alla “app” che apparirà nella schermata Home. Poi tocchiamo Aggiungi è il gioco è fatto. L’icona potrà essere spostata dove si vuole e il sito scelto apparirà, come qualsiasi altra app, toccando il collegamento.

ANDROID
Avviare Chrome per Android e aprire la pagina web o il sito che si vuole salvare sulla schermata Home. Toccare il pulsante Menu e poi dov’è scritto aggiungi alla homescreen. Dare un nome al collegamento e Chrome lo aggiunge alla schermata iniziale. L’icona potrà essere spostata dove si vuole e il sito scelto apparirà, come qualsiasi altra app, toccando il collegamento.
Quasi tutti gli altri browser per Android hanno anche questa funzione; ad esempio, in Firefox per Android basta toccare il pulsante del menu, poi Pagina, e Aggiungi a Home.

Il Sito Mobile riprende esattamente quello desktop, quindi trovate le ultime notizie in alto, i link alle prossime gare (o notizie da mettere in evidenza) e la pagina delle news…

Cliccando sul menù accederete a: riprese, calendario FISE, elenco gare seguite da Eventing, Regolamenti, Newsletter, link a iscrizioni online e un link per supportare Eventing Italy, per chi volesso contribuire.

Categorie:News

Con tag:,