Concorsi in atto

VAIRANO, UN INTENSO SABATO DI GARE


 Si è svolta ieri la prima giornata di gare a Vairano: tre rettangoli per le tre categorie in programma e la prova di salto in erba.  

La giornata è stata caratterizzata da una temperatura frizzante, per non dire gelida in alcuni momenti e da un vento costante che non ha mollato Nemmeno un attimo. Se non altro abbiamo visto l’azzurro del cielo, qualche nuvola e i terreni, martoriati dalle piogge dei giorni scorsi, sono ora perfetti e pronti per il cross di oggi. 

Nella grossa abbiamo in testa il campione francese Nicolas Touzaint che occupa le prime due posizioni rispettivamente con Vendee Globe’Jac HDC con 28,90 e Absolut Gold con 29,50. Terzo posto per Robin Godel (SUI) in sella a Grandeur de Lully CH con 30,60.  Migliore italiano in gara al momento è Martina Valilà il sella al suo Barnadown Whos Who, quarto nella classifica della quarantina di partecipanti al CC4*-S. 

NEL CCI3*-S è Marco Cappai a guidare la classifica in sella a Uter con 30,60. Quinto dopo il dressage, è balzato in testa alla classifica grazie al n netto nel difficile concorso che ha visto i primi quattro classificati dopo il saggio perdere le posizioni anche solo per un errore è un fuori tempo. Alle sue spalle Luisa Palli e Camille Guyot dalla Svizzera.

 Stefano Brecciaroli conduce la classifica della gara piccola con Bolívar Gio Granno con un punteggio di 28,30 davanti a Susanna Bordone con Walvis Bay con 31,40 e Asia Porrini con Fernhill Fun Time con 31,90.

Oggi lunga giornata di cross con inizio alle 8:40 e termine previsto per le 17:30

Il sito ufficiale è http://www.vairanocic.it