FISE

PROGETTO SCUOLE… PROGETTO AMBIZIOSO


4 MARZO 2019, una data importante per l’Equitazione, perché è la data di presentazione del Progetto Scuole di Equitazione, che avverrà a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni.

Direte voi… ma a noi cosa cambia? Il Progetto Scuole di Equitazione è fortemente legato al Completo, tanto che ai circoli che hanno partecipato ai Saggi delle Scuole 2017 e 2018 è già stato riconosciuto il titolo di Scuola di Equitazione, titolo di merito che la Federazione assegna a tutti gli Enti Affiliati che, avendone diritto, svolgono attività didattica di base, secondo i canoni della Buona Equitazione e Cultura Equestre.

La presentazione ufficiale di questo progetto sarà all’Auditorium al 1° piano del Palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano, 74 dalle ore 11:00 ed è importante andarci per capire quali sono le caratteristiche di questo progetto e i vantaggi di cui godere, oltre a potersi distinguere nella miriade di centri affiliati.

Tra i vantaggi vi è la possibilità di seguire un programma strutturato che porterebbe all’ottenimento del Brevetto e del 1° Grado, la possibilità di avere maggiore visibilità e di garantire uno standard qualitativo che riguarda l’insegnamento e l’apprendimento dei ragazzi.

L’incontro è aperto a Istruttori, Presidenti di Circoli e Dirigenti interessati al Programma. E’ gradita la partecipazione degli Istruttori e Presidenti delle Affiliate che, in base a pregresse normative, hanno mantenuto il titolo di Scuola di Equitazione riconosciuta dalla Federazione, di cui potete leggere l’elenco qui sotto:

Per chi è interessato e vuole arrivare preparato, magari anche con alcuni approfondimenti da discutere, ecco una breve presentazione del Progetto, da scaricare in PDF.