Regolamenti

INVITO CON LA PATENTE A (updated) e DI REGOLARITA’


Questa è una delle poche novità del Completo per il 2019. E’ uscito il nuovo Regolamento e dopo una prima lettura, ecco quali sono i punti salienti della nuova normativa:

INVITO AL COMPLETO: è diventato di regolarità!
99.2. Per le categorie Welcome A, Welcome A/B ed Invito e per la prova di Cross Country della formula multidisciplinare, non vengono assegnate penalità per ogni secondo iniziato sia per eccesso che per difetto rispetto al tempo prescritto, entro i primi 5 secondi. Oltre i 5 secondi, vengono assegnate 0,4 penalità per ogni secondo iniziato sia per eccesso che per difetto.

SALTO OSTACOLI: penalità per il tempo. Le penalità per il tempo nella prova di salto ostacoli vanno calcolate con 0,4 punti per ogni secondo iniziato.

PATENTI: sparisce il 2° Grado Qualificato (già da prima non esisteva più) e viene inserita la norma secondo la quale si può partecipare alla Categoria Invito con la patente A (con almeno 8 mesi di anzianità). Attualmente pare che ancora non si riescano a iscrivere bambini con pat. A ma in settimana verrà risolto il problema.

MISSING FLAG: scendono a 15 le penalità:
Art. 114 – “Missing flag”
114.1. Si considera “missing flag” (15 penalità) quando il cavallo, saltando l’ostacolo, passa tra le bandiere con la maggior parte del corpo (come sopra definito). Ciò significa che alcune parti del corpo non sono all’interno delle bandiere (ad esempio una spalla, od una spalla e parte di un fianco).
114.2. Il cavallo supera con successo l’ostacolo, se il suo corpo (come sopra definito) passa l’ostacolo originariamente bandierato (es: se il corpo ma non gli arti sono all’interno delle bandiere non incorre in penalità).

Infine ci tengo a mettere in evidenza questa norma:
15.3. Le comunicazioni ufficiali dal Comitato Organizzatore ai Cavalieri vengono veicolate mediante la comunicazione dal sistema “Concorsi online” che utilizza gli indirizzi email e/o i numeri di telefono presenti nella anagrafica dei Cavalieri. Di conseguenza ogni Cavaliere è responsabile della correttezza dei recapiti inseriti nella propria scheda online.

Potete accedere al vostro tesseramento anche direttamente da questo link: https://www.npcloud.it/tessfise/ inserendo il vostro numero di patente come userid, completo di lettere e 0 (es. FISE01234/E) e il vostro Codice Fiscale come password (se non l’avete cambiata voi stessi precedentemente). Da qui potete effettuare le variazioni ai vostri recapiti. Oppure potete chiedere al Vostro circolo.