FISE

CORSO PER UFFICIALI DI GARA AL CENTRO EQUESTRE RANIERI DI CAMPELLO 2/4 NOVEMBRE


Il Dipartimento Concorso Completo comunica che è stato organizzato un Corso Federale di Aggiornamento e Formazione per Ufficiali di Gara della disciplina.

Il corso nasce con l’intento di formare, migliorare e aggiornare la preparazione e le conoscenze tecniche dei propri quadri, e si svolgerà presso gli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello – Rocca di Papa (RM) nelle giornate dal 2 al 4 novembre 2018.

I docenti del corso saranno Riccardo Bordoni (Presidente); Barbara Ardu (Giudici parte dressage); Cristina Sacchi (Steward); Giuseppe Della Chiesa e Francesco Finocchiaro (Delegati e Disegnatori).

Lo svolgimento di tale corso prevedrà alcuni incontri in sessione congiunta, mentre altre parti saranno specifiche per ogni categoria: Giudici, Disegnatori di Percorso, Delegati Tecnici e Steward.

Il programma dettagliato del corso sarà inoltrato agli interessati prima dell’inizio dello stesso.

Il Dipartimento Completo inoltre, durante il suddetto corso ha intenzione di organizzare una sessione di esami per coloro che lo richiedano e che sono in possesso dei necessari requisiti come da Regolamento vigente.

Si ricorda, come da Regolamento vigente, per accedere all’iter formativo degli Ufficiali di gara è necessario:

a) Essere di età non inferiore ai 25 anni. Per gli Stewards l’età minima deve essere non inferiore ai 21 anni.

b) Essere cittadino italiano o essere residente stabilmente in Italia da almeno tre anni.

c) Possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

d) Non avere riportato condanne per delitti dolosi passati in giudicato superiori ad un anno di reclusione.

e) Non avere subito squalifiche e/o inibizioni superiori ad un anno da parte del CONI, della FISE., di altra Federazione Sportiva Nazionale, di una Disciplina Sportiva Associata o di un Ente di Promozione Sportiva.

f) Essere stato in possesso almeno di autorizzazione a montare 1° Grado Discipline Olimpiche. I Delegati Tecnici, i Disegnatori di percorso e gli Stewards devono essere stati in possesso di autorizzazione a montare Brevetto.

g) Avere un curriculum di esperienze attive maturate nell’ambito del Concorso Completo (ad esempio come Cavaliere, altro Ufficiale di gara, Istruttore, Organizzatore, ecc.) ritenuto idoneo dal Dipartimento.

L’accertamento della mancanza anche di uno solo di questi requisiti anche successivo alla nomina comporterà l’immediata decadenza da ogni qualifica acquisita e la cancellazione dal ruolo.

Il requisito di cui alle precedenti lettere punti c), f) non sono richiesti per coloro che sono già abilitati ai ruoli federali al momento dell’adozione del presente Regolamento.

Le adesioni dovranno essere inviate via e-mail con l’apposita scheda disponibile in allegato, correttamente compilata, entro e non oltre il 23 ottobre 2018 fino al raggiungimento posti disponibili.

Circolare

Programma

Scheda adesione

Categorie:FISE

Con tag: