Concorsi in atto

PALMANOVA, COSI’ DOPO IL DRESSAGE


In una meravigliosa giornata di sole si è svolta la prima giornata di gare a Palmanova per l’internazionale. Sui due rettangoli approntati nel campo verde al Circolo, si sono avvicendati cavalieri italiani e stranieri per affrontare la prova di dressage. 

Nel CCI2*, la categoria più “grossa”, è la junior svizzera Nadja a condurre in sella a Violetta 61, con un punteggio di 30.7 davanti al connazionale Beat Sax con Secret IV con il punteggio di 31.9. Terzo posto per Tiziana Realini che in sella a Toubleu de Ruiere ha ottenuto uno score di 32.5 dai due giudici stranier: Eric Lieby e Yuri Valev.

Nel 2* “corto”, miglior binomio in campo è quello formato da Marco Biasia e Tresor de la Loge che hanno stupito in piano con un 24.6, a cui si avvicina Pietro Majolino con Fernhill First Impression a un solo punto dalla testa della classifica.

Passando alle categorie 1*, nel lungo Betzy e Roberta Guenzani guidano la classifica generale e la classifica del Campionato Cavallo Italiano di 7 anni Mipaaf. Altro cavallo italiano di 7 anni occupa il secondo posto, si tratta di Rara del Castegno, montata da Robert Powala. Terzo posto per Federico Sacchetti e Picasso del Quadrifoglio, italiano, ma di 9 anni.

Il CIC1* vede al comando la young rider Alice Luciani con Sam B con 29.2, davanti a Matteo Arrighi con LVS Iowa (29.6) e Emiliano Portale con Scudo del Castegno con 29.9 che guida così la classifica del Campionato dei 6 anni dopo il dressage.

Kessya Krutzler e Agapanto Africano conducono la classifica della Intro Level con 29,10 mentre Viola Ferraris e Carl P Dal occupano il secondo posto con 30.3. Al terzo posto Asia Porrini con Fernhill Funtime.

Un’altra Luciani, questa volta Camilla, conduce la CCIP2* in sella a Camelot Damgaard con una sola antagonista: Ginevra Carta con Gael Lad, seconda classificata. Elisa Grassis e TW Squirrel Nut Caramel  è l’unico partecipante rimasto nel CCIP1* dopo il ritiro degli altri due iscritti.

Sabato la prova di cross con inizio alle 9:00 fino alle 16:30 circa.

Classifiche dopo dressage

Categorie:Concorsi in atto

Con tag: