Concorsi internazionali

REBECCA CHIAPPERO IN EVIDENZA A LOSANNA


Una trasferta positiva quella di Losanna dello scorso fine settimana per Rebecca che ha piazzato i due suoi soggetti nel CIC2* e nel CIC1*. Gara ben riuscita anche per Alessandro Motta e per altro giovani azzurri.

Miglior piazzamento azzurro è quello di Rebecca con Quilando Z che si piazza 3° nel CIC2* da 29 partenti, vinto dal francese Thomas Carlile con Bary Louvo. Rebecca ha ottenuto uno score di 30.94 in dressage, netto in cross con 6 penalità per il tempo e un errore in salto ostacoli. Sempre nel CIC2*, quattordicesimo posto per Mattia Gatti con Fernhill Tell Tale con netto in cross e due errori in salto ostacoli.

Nel CIC1* Rebecca è 6° con Tornado con un errore in salto e netto in cross, con un fuoritempo di 6 secondi. Stefania Peditto con Unforgettable 3 occupa la 9° posizione, mentre al 14° posto troviamo Ginevra Maffezzoli con Dunrath Capital, netto in cross con 9,6 per il tempo e quattro errori in salto. Angela Cortecchia ha montato a Losanna Be My Queen, ma è incappata in una caduta in cross alla combinazione contrassegnata con il numero 9. Purtroppo nemmeno Mattia Gatti con Hurry Up non ha terminato la gara.

A Losanna è stato anche organizzato un CICO1 riservato a Juniores, dove per l’Italia il miglior binomio è stato quello formato da Alessandro Motta con Iesedaese Van St. Anneke, sesti in classifica individuale e vittoriosi nella gara per team, dove ha gareggiato in una squadra mista con le svizzere Nadja Minder e Michelle Durst.

ALESSANDRO MOTTA LOSANNA CICO1J TEAM

Alessandro Motta primo classificato con Nadja Minder e Michelle Durst. Ph. Official Website

Ecco le parole di Rebecca Chiappero: “La gara è molto bella, io ero già stata l’anno scorso. Molto impegnativa a causa del terreno mosso con salite lunghe e faticose e poi i percorsi di Michelet non perdonano. Anche il salto ostacoli tutto a misura… neanche il numero 1 invitante! Terreno ottimo (ho perso un ferro nel 2* all’ostacolo n. 11 e non si è minimamente rovinata l’unghia). Non è una gara che consiglierei come passaggio di categoria ma senza dubbio è una gara che insegna tanto, soprattutto ai cavalli giovani che tornano con un’esperienza fantastica. Ci tornerò sicuramente!

Scarica i risultati

REBECCA CHIAPPERO NANDO LOSANA

Rebecca e Quilando nel CIC2*