Concorsi internazionali

ITALIA YR MEDAGLIA D’ARGENTO


La squadra italiana young riders è vice campione d’Europa di Completo. I ragazzi sono stati fantastici e il buon lavoro fatto ha dato un gran risultato. Il team Italia è passato al secondo posto subito all’inizio del salto ostacoli: la squadra tedesca era rimasta con tre binomi in quanto un cavallo non è stato accettato all’ispezione finale e un’altro membro della squadra, tra gli ultimissimi in classifica, è stato eliminato in concorso e ha quindi aggiunto 1000 punti al suo punteggio negativo facendo scivolare la compagine germanica in fondo alla classifica.

Ok, ora però bisogna anche mantenerlo il secondo posto! Basterebbe una scivolata o una caduta per mandare tutto all’aria, ma i nostri binomi si sono comportati egregiamente.

TEAM ITALIA YR 2018 EUR FONTAINEBLEAUIl team è composto dai ragazzi sottoelencati che sono entrati in ordine inverso alla classifica, come sotto:

  • Elisa Vincenti con Herminia, netto agli ostacoli in salto, ma 2 penalità per il tempo
  • Luca Mezzaroba con Laomaco, due errori,
  • Fosco Girardi con Feldheger, netto,
  • Pietro Majolino con Fernhill First Impression, due errori

Mentre hanno partecipato a titolo individuale Margherita Bonaccorsi con Button Clover che ha finito con un errore e Allegra Ragaini con Athina Quandolyn, anche lei con 4 penalità.

Alla fine i quattro percorsi netti di ieri sono serviti… la squadra aveva un buon punteggio e soprattutto, non ci sono stati tantissimi netti. Fosco Girardi, che era 15° dopo il cross, grazie al netto, ha terminato all’8° posto individuale, mentre le due barriere hanno fatto scendere Pietro Majolino da 4° a 12°. Nell’ordine abbiamo poi 22° Margherita Bonaccorsi, 24° Allegra Ragaini, 25° Luca Mezzaroba e 26° Elisa Vincenti. Tutti i binomi hanno terminato la loro gara ampiamente nel primo 50% della classifica.

Anche in cima alla classifica ci sono stati degli scossoni: a parte Victor Leveque, che ha mantenuto l’oro che aveva già in mano dopo il cross, l’argento individuale è andato a Emma Brussau, in testa dopo il dressage, sesta dopo il cross, e seconda in classifica finale. Terzo posto per Alex Kennedy, che è passato da 11° dopo il dressage a 7° dopo il cross, a 3° alla fine.

TEAM ITALIA YR 2018 EUR FONTAINEBLEAU FESTA

CAMPIONATI EUROPEI YOUNG RIDERS

1. FRANCE 99,00
2. ITALY 124,20
3. SWEDEN 148,10
4. GREAT BRITAIN 170,40
5. NETHERLANDS 204,60
6. DENMARK 230,20
7. CZECH REPUBLIC 262,70
8. BELGIUM 265,70
9. GERMANY 1.068,70
10. IRELAND 1.106,70
11. POLAND 1.118,90

Classifica individuale
Classifica a squadre

Facebook pagina Eventing Italy: https://www.facebook.com/eventingitaly
Facebook gruppo “Completi & Co.”: https://www.facebook.com/groups/completieco/
Twitter: https://twitter.com/Eventing_Italy
Instagram: https://www.instagram.com/eventingitaly/
Whatsapp 349 6171740