Concorsi internazionali

ERM ARVILLE, CHE GARA!!


Ad Arville nel cross, ultima prova della gara 3* riservata all’Event Rider Masters, è successo di tutto. Ogni certezza è stata rimessa in dubbio e alla fine Chris Burton ha vinto in sella a Polystar I, unico dei probabili vincitori ad aver portato a termine la gara senza errori. Secondo dopo il dressage, ha fatto netto in salto e netto nel tempo in cross (solo due i netti nel tempo). Fino a qui niente di strano.

Seconda in classifica è Laura Collett con London 52, 18° dopo il dressage (diciottesima!!), netto in salto e 1,2 per il tempo in cross. Bravissima!

Terzo William Levett con Shannondale Titan, 13° in piano, netto in salto e 2,4 per il tempo in cross.

Quinta Vittoria Panizzon con Pennyz, 25° dopo il dressage, netto in salto e quasi netto in cross (0,4 per il tempo) che si è vista eliminata al termine del cross per aver saltato un’ostacolo di un’altra categoria. Ma l’eliminazione è sparita dopo poco quando la giuria si è consultata.

MANZOLI LUDOVICA_PIN UP DE MAI_ARVILLE_2018

Ludovica Manzoli felicissima al termine del suo cross con Pin Up de Mai

Nona è Ludovica Manzoli con Pin Up de Mai, 29° dopo il dressage, un errore in salto e 6,8 penalità per il tempo. Un’impresa epica, anche perchè Ludovica è al suo secondo 3* (il primo era stato Vairano), perchè ha finito netto questo cross che ha portato in errore binomi ben più esperti.

Ed ecco il disastro:
Tim Price e Kincooley Cruising hanno riportato un rifiuto + 20,40 per il tempo, Mark Todd e NZB Campino due fermate e  34,40 per il tempo, Donatien Schauly e Pivoine des Touches una fermata, un missing flag e 31,60 per il tempo, Oliver Townend e Cilnabradden Evo una fermata e il ritiro, Jonelle Price e Cloud Dancer due fermate e poi ritirata, Thomas Carlile e Upsilon, leader dopo il dressage, due fermate e il ritiro, Michael Jung e Corazon ritirati, Maxime Livio e Tina de la Fieffe rifiuto e caduta, Sidney Dufresne, Astier Nicolas, Francis Whittington, Sam Griffiths ritirati dopo il salto eritirata dopo il dressage.

Classifica finale