Concorsi internazionali

SARA ALGOTSSON OSTHOLT IN TESTA AL CIC3* DOPO IL PRIMO GIORNO A BABOROKO


Le prove di dressage del CIC2* e del CIC3* sono state divise in due giorni, quindi giovedì primo giorno di dressage e venerdì secondo giorno.
Nel CIC3*, premio del patrono dello spettacolo Roman Roszkiewicz, dopo venti binomi è in testa Sara Algotsson Ostholt, in rappresentanza della Svezia, in sella alla 17enne Wega con cui ha vinto la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra (2012). Al secondo posto c’è Maxime Livio (FRA) con Opium de Verrieres (nel CIC3* l’atleta
compete con tre cavalli: con Vitorio du Montet è al 16 ° posto e oggi sarà in campo con Pica d’Or. Terzo classificato in CIC3* dopo la prima parte è Yoshiaki Oiwa (JPN) e Calle 44.
Sara Algotsson Ostholt_Wega_CIC3__fot.M&R Photo
Nel CIC2* “trofeo di Kuhn Maszyny Rolnicze” dopo la prima parte di dressage al primo posto è Kai Ruder (GER) con Chicago M., secondo posto per Senne Vervaecke (BEL) con Jeno e terzo posto per Andreas Dibowski (GER) e Brennus.
La seconda parte del dressage del CIC2* iniè iniziata oggi alle 8.30, mentre il CIC3* inizia alle 11.30. 
Ci sarà il live streaming di entrambe le competizioni sul canale Youtube e sul profilo Facebook dell’evento.

Yoshiaki Oiwa (JNP) e Bart L JRAN sono in testa nel CIC1* per il trofeo di Lotto. Il secondo posto appartiene a Aleksander Kadłubowski (POL) con Senior. Al terzo posto c’è Annemiek Wieken (NED) con Don Vino.

Oggi gli atleti gareggeranno nella seconda parte del dressage nelle CIC2* e CIC3*. Nel CIC3* vedremo tra gli altri il tanto discusso numero uno del mondo della ranking, Oliver Townend (GBR) e il terzo posto della FEI Ranking Tim Price (NZL).

Tra i 250 atleti provenienti da 15 paesi a Baborówko anche una presenza italiana, si tratta di Silvia Gozzi con Qual Buon Vento che è 39° in dressage con 35,70 punti negativi. 
I concorrenti competono per un montepremi totale di 100.000 Euro in quattro
categorie internazionali: CIC3*, CIC2*, CIC1*, CICYH1*.