Concorsi internazionali

MONTEROSA, INTERNAZIONALE AL VIA


Già da domani le prime fasi della gara internazionale, per la prima volta allo Sporting Monterosa, inizieranno a rendere avvincente il fine settimana in Piemonte.

L’esordio internazionale, infatti, è programmato per il prossimo fine settimana, 5 e 6 di maggio con un CIC1* e un CCIP1*, che si svolgeranno in via del tutto eccezionale in due giorni: per il CCIP1* la formula è quella classica: prima prova dressage, seconda prova cross country (al sabato), terza prova alla domenica. Per tutte le altre categorie, compreso il CIC1*, la formula è dressage e salto al sabato, cross alla domenica.

Ecco gli orari di massima:

orari monterosa.PNG

Oltre all’internazionale e alle gare nazionali, verrà disputata al Monterosa anche la tappa Mipaaf per cavalli di 4 e 5 anni che si svolgeranno rispettivamente su cat. 1 e cat. 2.

Ottima l’idea dello staff e dei dirigenti del Centro, di promuovere gli sport equestri con il connubio “Cavalli e Motori”, che coniugherà la passione per l’equitazione a quella per i motori con un raduno di auto d’epoca dell’Autoamatori Club Novara.

Per conoscere gli orari delle gare e i risultati il sito ufficiale è www.sportingclubmonterosa.it, ma per i maniaci della classifica il supporto durante la gara è fornito sempre dal validissimo e efficientissimo http://www.equiresults.com dove troverete orari e classifiche per le gare nazionali (clicca qui) e per le categorie internazionali (clicca qui)