Concorsi internazionali

Il Test Event per i WEG 2018


I WEG World Equestrian Games si svolgeranno dal 13 al 16 settembre in una località a noi relativamente nuova: il Tryon International Equestrian Center che si trova negli Stati Uniti e precisamente in North Carolina. Un posto pazzesco (guarda la gallery), con tante agevolazioni e realizzato con una logistica geniale.

Da vedere assolutamente è il video di presentazione del Centro, roba da non credere ai propri occhi!! Clicca qui per vedere il video!

TRYON_MAPS

Qui si svolgeranno i WEG di salto ostacoli, dressage, paradressage, completo, reining, volteggio, attacchi e endurance, il tutto dall’11 al 23 settembre (vedi timetable).

tryon aerea

Nei giorni dal 5 all’8 aprile ci sarà invece il test event per quanto riguarda il completo, su un CIC3* per testare l’organizzazione e la logistica. Nel 2014, quando i WEG furono in Francia, il test event (su un CCI2*) lo vinse Vittoria Panizzon con Merlots Magic (classifica). Parteciparono venti delegazioni con 44 partecipanti.

tryon-mappa.jpg

Il Test Event è una parte importantissima per la preparazione dell’evento, sia per gli organizzatori che per i partecipanti. Gli officials delle diverse federazioni (veterinari, tecnici, manager, ecc…) iniziano a prendere confidenza con la logistica del posto e possono verificare di persona le risposte e le predisposizioni per le esigenze di cavalli, cavalieri, groom e non solo. Nonostante i binomi possano cambiare dal test event alla gara vera e propria, l’esperienza fatta ad aprile potrà dare diverse indicazioni ai tecnici per la preparazione dei binomi per i Mondiali.

A Tryon nel 2017 è stato organizzato un completo CIC1*, CIC2* e CIC3* con la presenza di Mark Phillips come Course Designer.

Sito ufficiale WEG 2018

Ecco il “posticino”… guarda la gallery

Video promo WEG 2018

Acquisto biglietti per i WEG

Pagina Facebook Evento

Account ufficiale Twitter

Account ufficiale Instagram