Regolamenti

MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMPLETO PER IL 2018


Con le modifiche uscite al Regolamento FEI (vedi articolo), per fortuna, la FISE ha provveduto ad adeguare il regolamento nazionale!!

Ecco le modifiche (articolo originale su sito FISE):

E’ stata aggiunta la ripresa FEI “2018 Intro Test”, che è stata aggiunta tra quelle utilizzabili per le manifestazioni nazionali di Concorso Completo, ripresa che troveremo nelle categorie Introductory negli internazionali (clicca qui per la versione in inglese).

Le modifiche apportate al Regolamento Completo FISE:

Art. 2.5.3 – consentire l’uso dell’imboccatura morso e filetto dalle categorie CNC2* (nella vecchia versione era dalla cat. 3 in su).

Art. 4.2.5 – modificate il coefficiente da 1,5 a 1;

Art. 5.13.2 – aggiungere: nel caso in cui il cavallo abbia chiaramente tentato di saltare un ostacolo (o un suo elemento), omettendo di saltare tra le bandiere, il cavaliere può scegliere: A) di ripresentare il cavallo all’ostacolo (accettando automaticamente 20 penalità), oppure:B) di continuare il percorso incorrendo in 50 penalità (senza eliminazione) nel caso in cui l’elemento o l’ostacolo non sia stato saltato correttamente.

NOTA: se il cavaliere ripresenta il cavallo ed era netto al suo primo tentativo, il cavaliere non sarà penalizzato con 20 penalità ma solamente con la perdita di tempo.

Distanze, velocità, sforzi e dimensioni ostacoli prova di Cross (pag. 103), la categoria 3 viene equiparata alla FEI Intro Level :

velocità 500 m/m,
numero max degli sforzi 20/25,
altezza max siepe 125 cm,
larghezza max alla sommità 120 cm,
larghezza max alla base 180 cm,
larghezza max ostacoli privi di altezza 240 cm,
larghezza max triplice 145 cm,
S.O. (pag. 104) numero max ostacoli 10/11.

La nuova ripresa FEI 2018 Intro Test sarà disponibile a breve on line sul sito FISE