E’ iniziata venerdì 15 dicembre la campagna affiliazioni 2018. Ora è tutto online, e sarà sempre tutto a portata di mano, ma ovviamente, essendo il primo anno di questa nuova epoca tecnologica, bisogna aggiornare la propria posizione (come associazione) caricando tutti i propri documenti nel sito FISE.
Ovviamente questa operazione si dovrà fare solo una volta, per gli anni a venire, probabilmente, andranno caricati solo eventuali documenti se sono variati durante l’anno (per esempio il verbale di assemblea per la variazione del consiglio o dei rappresentanti, che è il caso più frequente).
Bisogna armarsi di scanner, una buona connessione e tanta pazienza. La FISE ha fatto un video tutorial che mostra come effettuare la procedura.
Attenzione però, ogni documento non deve pesare più di 3MB, quindi nel caso di un documento di diverse pagine è necessario abbassare la qualità della scansione.
Per chi non avesse uno scanner c’è una comoda applicazione che si chiama CamScanner (potete scaricarla da questo link: https://www.camscanner.com/user/download) che permette di fare anche scansioni multiple (per esempio diverse pagine di un unico documento).
Ecco i documenti ufficiali dal sito FISE e sotto il video tutorial!!
- Lettera per Rinnovo Affiliazioni 2018
- Scheda riepilogativa requisiti Abilitazioni 2018.pdf
- Manuale Rinnovo Affiliazioni 2018.pdf
- Autocertificazione Leg. Rappr. prov. disc. – Resp. e Cons.pdf
- Autocertificazione di assenza condanne per delitti dolosi.pdf
- Pagina FISE dedicata al rinnovo affiliazioni dove sono disponibili le norme e la modulistica necessaria
Categorie:FISE