FISE

Nuove proposte per il completo “di base”


Il Dipartimento Completo comunica che sono entrati in vigore i seguenti Regolamenti, che troverete allegati, di cui riportiamo una breve descrizione:

Il Concorso Completo Promozionale prenderà il nome di CONCORSO COMPLETO E MULTIDISCIPLINARE. Questa formula offre la possibilità ai Comitati Organizzatori di organizzare delle gare One o Two days, fino alle Cat. CNC1*, ove si potrà partecipare anche a solo una o due prove previste all’interno del CCE.  I partecipanti, quindi, potranno decidere di partire del Dressage, del Salto Ostacoli o del Cross country a loro piacimento, rispettando il regolamento di questo tipo di gara e pagando il corrispettivo delle prove a cui prenderanno parte.  Quindi si potranno organizzare CCE insieme ad una gara di Dressage, Salto Ostacoli e Cross country per dare la possibilità ai binomi di lavorare al meglio e/o poter acquisire i punti previsti dalla DAM per il passaggio al 1° gr.

Regolamento Concorso Completo e Multidisciplinare

Il TROFEO AMATORI B/1° Gr. SENIOR, riservato a cavalieri senior o YR, prenderà in esame tutte le gare (cat 2,3, CNC/CIC,CCI1*) sul territorio nazionale ed una finale a fine anno. La classifica generale sarà stilata prendendo in considerazione le migliori tre performance divise per un coefficiente a seconda delle categorie, aggiungendo poi quella della finale.

Trofeo Amatori

Il CRITERIUM SENIOR 2° GR CCE, riservato a cavalieri senior, prenderà in esame tutte le gare (CNC,CIC,CCI1*/2*) sul territorio nazionale ed una finale a fine anno. La classifica generale sarà stilata prendendo in considerazione le migliori tre performance divise per un coefficiente a seconda delle categorie, aggiungendo poi quella della finale.

Criterium IIG

Il PROMOTION EVENTING, Finalizzato ad avvicinare un maggior numero di utenti al concorso completo anche con l’abbassamento dei costi organizzativi e quindi di partecipazione, Le categorie Welcome/Benvenuto si prefiggono lo scopo primario di avvicinare al completo i tesserati FISE su ponies proponendo una formula tecnica propedeutica al completo assolutamente elementare e dall’organizzazione facilitata. Le categorie Welcome si svolgono con una formula “combinata” articolata su due prove: la prova di “Dressage” e la prova di “Regolarità di campagna”. Sono categorie programmabili anche in impianti che non dispongono degli spazi necessari per l’organizzazione di gare di Concorso Completo vere e proprie e pertanto permetteranno, presumibilmente, a nuovi e diversi Comitati Organizzatori di compartecipare allo sviluppo della disciplina.

Promotion Eventing