Concorsi internazionali

Pietro e Mouse partono per Badminton


La lista d’attesa… serve un ansiolitico quando si è in lista d’attesa, soprattutto se la lista è quella per accedere al completo più importante del mondo, soprattutto se è la tua prima volta a Badminton, soprattutto se allo scadere dell’ultimo giorno valido per essere ammessi tu sei il primo della… lista d’attesa.

Non so quante volte ho visitato la pagina della lista d’attesa di Badminton facendo refresh e sperando di vedere una bella riga sul binomio Pietro Sandei/Mouse, poi oggi mentre mio figlio giocava la sua partita di minibasket arriva un sms… ACCEPTED!!

Corro a vedere sul sito ufficiale e…
badmsandei

mouse_francyWOW che emozione!!! Grande Pietro! Ora non resta che rimboccarsi le maniche e partire. Ottima la gestione del Sandei Team, con cavallo e bagagli pronti per l’eventuale partenza.

Mouse (nella foto di ieri all’ultimo check veterinario) è partito oggi con la sua groom Francesca Ramazzotti per questa avventura a dir poco emozionante.

Speriamo di poter seguire la performance di Pietro in ogni istante anche se temo che ci mostreranno poco della sua gara data la vicinanza nell’ordine di partenza con il binomio Jung/Sam.

Forza Pietro! Crederci sempre e non mollare mai!!!

Per l’Italia oltre a Pietro, ci sarà anche Arianna Schivo con Quefira de l’Ormeau, anche lei alla prima esperienza in questo completo, che è stata accettata dalla waiting list già qualche giorno fa. La lista di Badminton non va in ordine di arrivo delle iscrizioni, ma secondo l’ordine di una speciale classifica calcolata in base ai punteggi ottenuto dal 1 gennaio 2015 secondo il FEI Olympic Point System. Vengono accettati 85 cavalli e i restanti vengono posti in lista d’attesa e accettati in base ai ritiri. La deadline per essere accettati era oggi 30 Aprile alle ore 14:00.

Entries will be accepted irrespective of nationality. 85 horses will be accepted, to include any horses specifically nominated for acceptance by the Senior Selection Committee of British Eventing and those with the most points attained by Close of Entries, since 1st January 2015, according to the FEI Olympic Point System, as set below. All other qualified entries will then be placed on a Waiting List and accepted in order as and when there are withdrawals, up to but not after 1400hrs on Sunday, 30th April, 2017.

Biografia Pietro Sandei

Biografia Arianna Schivo

Per poter seguire al meglio la gara ricordiamo che si potrà vedere su http://www.feitv.org e per chi non è abbonato o non ha la possibilità di seguire vi sono molteplici sistemi per essere aggiornati, tra cui seguire Eventing Italy su twitter o facebook che vi farà arrivare le notizie da tutto il mondo!

[Feitv.org] [FEI Schedule] [Official Website] [Cross Country Course] [Competitors] [Facebook] [Twitter] [Instagram]

Eventing Italy: [Facebook] [Twitter] [Website] [App]