giochi olimpici

Due importanti colpi di scena a Rio!!


Ragazzi non si può mai stare tranquilli!! Poco dopo l’ispezione i Capi Equipe di due squadre moooooolto al top hanno dichiarato una sostituzione. Le squadre sono nientepopodimeno che la Germania e la Nuova Zelanda!!!

Per la Nuova Zelanda è stato ritirato Clifton Lush / Jock Paget a causa di un taglio su una guancia, pare che si sia fatto male in Brasile a Deodoro la scorsa settimana, il taglio ha dovuto essere sistemato con una sutura. Nonostante i veterinari abbiano dato parere positivo per il miglioramento, e il cavallo sia stato accettato alla prima ispezione dalla giuria, si è deciso per il ritiro per poter raggiungere una guarigione completa, senza rischiare. La riserva Tim Price monterà quindi Ringwood Sky Boy (anche lui accettato alla prima ispezione dei cavalli dove sono state presentate anche le riserve) e entrerà in campo come primo della squadra. Seguiranno Mark Todd, Clarke Johnstone e Jonelle Price.

Per la Germania invece lo sfortunato che sarà a Rio da spettatore è Andreas Ostholt con So Is Et. Il cavallo non era al 100% durante il lavoro a Rio a causa della perdita di un ferro e il tecnico ha deciso di inserire quindi  Julia Krajewski con Samurai Du Thot. Ricordiamo che la ragazza ha battuto in piano molti fortissimi cavalieri nella recente gara di Luhmuehlen.

Altre eventuali sostituzioni in squadra potranno essere fatte fino a due ore prima della partenza del primo cavallo in piano, ovvero fino alle 13 (ora italiana) di sabato 6 agosto.

Links: Rio 2016 Official web site | Live Results | Twitter | Facebook |

Non scordare di usare SEMPRE gli hashtag #equestrianeventing e #TwoHearts per mantenere vivi gli sport equestri alle Olimpiadi!

 

 

 

 

 

1 risposta »