Concorsi internazionali

Ottimo 8° posto per Stella nel CIC3* di Barbury


BARBURY INTERNATIONAL BENATTIStella Benatti, residente ora in Inghilterra, nell’Oxfordshire, ha portato il suo Zaron a Barbury Castle per un CIC3* con “solo” 75 partenti. Leader in dressage dopo la prima giornata è stata sorpassata nella seconda da soli 3 binomi, ma un errore in salto ostacoli l’ha fatta scivolare in settima posizione. Netto in cross (28 tra eliminati, ritirati e non partiti), ma con 10,80 per il tempo, termina la gara in 8° posizione. Veramente eccezionale. 

La vittoria è andata a Chris Burton su Polystar I con 42.20, stesso punteggio di Stella in dressage, con una gara immacolata, davanti a Nicola Wilson con Bulana a 48.50 e Sarah Cohen con Treason con 48.60.  Ancora davanti a Stella troviamo Paul Tapner  quinto e sesto rispettivamente con Kilronan e Vanir Kamira, Michale Owen & Bradeley Law e Flora Harris & Cooley Lord Lux.

Classifica CIC3*

Nell’Event Rider Master successo di… Andrew Nicholson che, nonostante il ritiro dalle gare di Avebury (vincitore di Barbury Castle per quattro volte… DI FILA!!!) non ha potuto fare a meno di vincere, questa volta in sella a Nereo.

Secondo posto per Paul Tapner con Yogi Bear VIII e terza Gemma Tattersall con Santiago Bay.

PANIZZON_PENNYZ_BARBURY_SJ_2016Per quanto riguarda i nostri colori, partecipavano all’Event Rider Master Giovanni Ugolotti con Oplitas, ritirato durante la prova di salto ostacoli e Vittoria Panizzon con Borough Pennyz, protagonisti di un numero acrobatico non indifferente in salto ostacoli, quando Pennyz ha sbalzato Vittoria fuori dalla sella, risultando in 4 penalità per aver chiuso una volta cercando di rimanere in sella (nella foto di E-venting) + 2 per il tempo. Netto comunque agli ostacoli. Alla fine il binomio più effervescente del circus del completo (anche in rettangolo…) in preparazione per Rio 2016, non è partito per il cross.

Classifica CIC3* EVENT RIDER MASTER

Riguarda tutte le prove dell’Event Rider Master

Per chi si è perso le gesta di Vittoria e Penny in salto ostacoli, ecco un bel video…