Stella Benatti, residente ora in Inghilterra, nell’Oxfordshire, ha portato il suo Zaron a Barbury Castle per un CIC3* con “solo” 75 partenti. Leader in dressage dopo la prima giornata è stata sorpassata nella seconda da soli 3 binomi, ma un errore in salto ostacoli l’ha fatta scivolare in settima posizione. Netto in cross (28 tra eliminati, ritirati e non partiti), ma con 10,80 per il tempo, termina la gara in 8° posizione. Veramente eccezionale.
La vittoria è andata a Chris Burton su Polystar I con 42.20, stesso punteggio di Stella in dressage, con una gara immacolata, davanti a Nicola Wilson con Bulana a 48.50 e Sarah Cohen con Treason con 48.60. Ancora davanti a Stella troviamo Paul Tapner quinto e sesto rispettivamente con Kilronan e Vanir Kamira, Michale Owen & Bradeley Law e Flora Harris & Cooley Lord Lux.
Nell’Event Rider Master successo di… Andrew Nicholson che, nonostante il ritiro dalle gare di Avebury (vincitore di Barbury Castle per quattro volte… DI FILA!!!) non ha potuto fare a meno di vincere, questa volta in sella a Nereo.
Secondo posto per Paul Tapner con Yogi Bear VIII e terza Gemma Tattersall con Santiago Bay.
Per quanto riguarda i nostri colori, partecipavano all’Event Rider Master Giovanni Ugolotti con Oplitas, ritirato durante la prova di salto ostacoli e Vittoria Panizzon con Borough Pennyz, protagonisti di un numero acrobatico non indifferente in salto ostacoli, quando Pennyz ha sbalzato Vittoria fuori dalla sella, risultando in 4 penalità per aver chiuso una volta cercando di rimanere in sella (nella foto di E-venting) + 2 per il tempo. Netto comunque agli ostacoli. Alla fine il binomio più effervescente del circus del completo (anche in rettangolo…) in preparazione per Rio 2016, non è partito per il cross.
Classifica CIC3* EVENT RIDER MASTER
Riguarda tutte le prove dell’Event Rider Master
Per chi si è perso le gesta di Vittoria e Penny in salto ostacoli, ecco un bel video…
Categorie:Concorsi internazionali