FEI

Modifiche Regolamento FEI


E’ uscito il nuovo regolamento FEI di Completo e vi sono alcuni dettagli da annotare che sono stati modificati rispetto al 2015. Lasceremo perdere i dettagli burocratici (sono sparite le riprese edizione 2009 e 2014 tanto per fare un esempio…) e menzioneremo i dettagli che riguardano da vicino i cavalieri e gli ufficiali di gara.

501.3
I campionati Juniores e Young Riders verranno organizzati congiuntamente da ora in poi, vedi Montelibretti 23/25 settembre.

509.3
Per l’iscrizioni ai Campionati non sarà più necessario allegare l’elenco dei risultati ma basterà una dichiarazione della Federazione di appartenenza dell’atleta.

511.4.1
Per diventare Steward di 1 livello bisogna aver fatto “servizio” in almeno due CIC/CCI.

513.2
Nei CCI2* è obbligatoria la presenza di un ufficiale di gara straniero (giuria, delegato tecnico o course designer)

513.8.1
La stessa combinazione di giudici della giuria di terreno non può essere nominata per due anni consecutivi o per tre manifestazioni consecutive nello stesso posto.

513.8.2
Un delegato tecnico non può presenziare nello stesso posto per più di tre anni consecutivi o per quattro manifestazioni consecutive.

520 MER
a) la prima attivazione di un frangible device (11 penalità) consentirà comunque il MER

521.1
Per un CCI4* gli atleti non categorizzati, D e C dovranno terminare 2 CCI3 e 2 CI3, oltre alle qualifiche nazionali
Per un CCI4* gli atleti cat. B dovranno terminare 1 CCI3 e 3 CI3

520.2
Alcune qualifiche cavaliere / cavallo possono anche riguardare solo il cavallo (vedi schemino pag 39)

522.2
Riguardo la reverse qualification, oltre a quanto indicato, se un cavaliere incappa in due reverse qualification entro 12 mesi, scenderà di 1 livello per un intero anno a partire dalla data della seconda reverse qualification. Il cavaliere scenderà per un anno per esempio da B a C, quindi dovrà ottenere più qualifiche per la partecipazione alle gare.

538.1.4
Gli stivali indossati durante il dressage e il salto ostacoli devono essere neri, marroni o neri con fascia marrone (salvo dove previsto da altre uniformi).

538.2.1
Tenuta dressage …omissis… stivali alti (o stivaletti con ghette in pelle pieno fiore liscia dello stesso colore)

 

539.2.2
Permitted
a) …omissis… il barbozzale può essere in metallo, cuoio o una combinazione di materiali. (Il copri barbozzale può essere in cuoio, gomma, agnello)
d) Le cuffiette sono permesse in qualsiasi categoria, anche con riduzione del rumore. In ogni caso, le cuffiette non devono coprire gli occhi del cavallo e non sono permessi materiali nell’orecchio del cavallo (eccezione per articolo reg. FEI Dressage n. 428.7.2 – solo nelle premiazioni ndr). Le cuffiette devono essere discrete nella forma e nel colore. Per quanto riguarda il logo di identificazione della nazionalità, fare riferimento al General Regulations. Art. 135 pag. 27/28.

549.2 Scarto
Viene considerato scarto quando un cavallo presentato all’ostacolo, non passa entro le estremità del salto così come bandierato con la testa o una spalla o il collo.
Nota: l’ostacolo viene dichiarato “superato” quando testa, collo ed entrambe le spalle passano in mezzo alle estremità dell’elemento o dell’ostacolo così come bandierato.

Annex A – Permitted Bits
c) Le imboccature ricoperte di cuoio/pelle non sono più ammesse.
e) Metto un disegno di quello che è permesso, che è più semplice:
dressage

Scarica il Regolamento FEI 2016 (con variazioni in rosso)

 

 

 

Categorie:FEI, Regolamenti

Con tag:,,,

1 risposta »