Concorsi in atto

Ravenna Eventing, una gran bella gara


Dopo una settimana dalla fine della gara più importante dell’anno, tiriamo le somme e vediamo come sono andate le cose a Ravenna, dove nel fine settimana del 13/15 Novembre, c’è stato il completo internazionale CIC1*, CIC2*, CIC3* e CCI3*. L’importanza che è data non tanto dalle categorie in programma, ma dalla massiccia partecipazione dei cavalieri stranieri di qualsiasi livello. Una gara internazionale a tutti gli effetti e non solo sulla carta. Ecco le nazioni partecipanti: Austria, Belgio, Brasile, Cile, Cina, Repubblica Ceca, Ecuador, Spagna, Francia, India, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Svizzera, Svezia, Ungheria.

Mesi di organizzazione hanno portato a un evento di alto livello e chi conosceva già Ravenna è rimasto piacevolmente sorpreso dagli sforzi fatti per affrontare questa gara come si deve.

Ha contribuito  alla riuscita della manifestazione anche un gruppo di volontari che sono venuti anche da fuori regioni per vivere la gara da dentro, quindi un immenso grazie va a

  • Angela Guadagni (Mantova)
  • Antonella Tosti (Vicenza)
  • Antonia Malpassi (Ravenna)
  • Bianca Favero (Ravenna)
  • Carola Brighenti (Roma)
  • Elena Nostri (Ravenna)
  • Federico Medri (Ravenna)
  • Greta Corradini (Reggio Emilia)
  • Laura Michelotti (RSM)
  • Michele Pezzi (Ravenna)
  • Simona Strepparola (Milano)
  • Viviana Bosello (Milano)

e a tutte le mamme e appassionate del Circolo Ippico Ravennate che si sono davvero fatte in quattro per questa gara.

Passando alla gara vera e propria, tutti o quasi sono stati soddisfatti… nella grossa volevamo vedere vincere la beniamina italiana che vive all’estero e infatti Vittoria non ci ha deluso portando a casa il primo posto nel CCI3* in sella alla impressionante grigia Borough Pennyz. Seconda la compagna di viaggio, l’irlandese Aoife Clark in sella a Wasting Light. I due fratelli Vogg occupano la terza posizione con Felix in sella a Onfire terzo e Ben con Noe des Vatys, quarto. Pietro Roman e Barraduff sono quinti. Nel CCI3* ben 32 cavalli partenti con 14 nazioni presenti!

2MV_0687

Albert Hermoso Farra & Hito CP

Il CIC3* è stato vinto dallo spagnolo Albert Hermoso Farras con Hito CP davanti a una agguerrita Evelina Bertoli con Leitrim Orient Express, in testa fino dopo il cross e tradita da qualche errore di troppo in salto ostacoli, terzo posto per Daniel Dunst con Miami Forever e quarto di nuovo lo spagnoso Hermoso Farras on Fou de Tout. Chiude tra i best five Evelina Bertoli con Quidam del Quero.

Nel CIC2* i primi due posti sono di due ragazzi di 18 anni, al loro ultimo anno da juniores: Fosco Girardi, che con Feldheger ha vinto la categoria, si laurea quindi Campione Italiano Young Riders, mentre al secondo posto troviamo Pietro Majolino con Fernhill First Impression, già Campione Italiano Juniores a ottobre, che conferma la sua preparazione in un CIC2* con ben 47 partenti! Terzo Posto Ludovica Manzoli con Pin Up de Mai, Medaglia d’Argento  Young Riders, mentre il bronzo spetta a Beatrice Mascioli, con Mague, decimi in classifica generale. Bruno Jeannin con Randzo de Bonnefond occupa la quarta piazza, mentre la belga Karin Donckers con Cunta Z è quinta.

MRC_8514

Campionati Italiani Young Riders

Nel CIC1* è successo di tutto e di più, la classifica è cambiata mille volte, ma una sola cosa è certa alla fine della gara: Pietro Roman. Una tripletta la sua che spazza via tutti dal podio: 1° con Killossery Garrison Allen, 2° con Miss Fernhill, 3° con Rumour Started. Martina Valilà con LVS Shiroko, sempre del Dragoncello, occupa la quarta posizione, mentre l’emiliana Francesca Quadalti con Figols è quinta.

MRC_8128

Pietro Roman, 1°, 2°, 3° nel CIC1* 

Vai alla photogallery su facebook!

Per chi volesse ordinare le foto, il fotografo di servizio è Marco Villanti. Mandare una email per farsi inviare i provini a: marcovillantifotografo@gmail.com

Un grazie immenso va a Filippo Lazzarini che con il suo Equiresults.com ci ha permesso di avere sempre risultati in tempo reale sul web!!

Guarda i risultati della gara!!