Concorsi internazionali

Belvederesi e Casiraghi a Boekelo – Updated


belvederesi_boekeloBoekelo è uno di quei completi il cui nome mi ricorda quando ero piccola e chi andava a Boekelo era un eroe. Sì perchè una volta a fare gli internazionali ci andavano solo gli “eletti”, quelli che per noi novellini del completo erano dei mostri sacri. Ora che andare a fare gare internazionali è molto più accessibile, per me chi va a Boekelo è ancora un guerriero, un coraggioso che affronta uno dei percorsi più famosi del mondo insieme a Badminton, Burghley ecc… Non è un 4* ma è una gara che esiste da sempre, da quando perlomeno io sono appassionato di questa splendida disciplina ed una delle poche che ha mantenuto il nome Military a indicare il completo, come lo si chiamava una volta.

Per questa edizione del 2015, nel CCIO3* sono solo due i cavalieri italiani che vi partecipano, su ben 85 partenti:

Paolo Belvederesi (nella foto durante la prima horse inspection) che monterà il suo El Kazir SP, in rettangolo oggi alle 11:06 e Clelia Casiraghi con Verdi, che affronterà la sua prima prova domattina alle 9:42.

In gara anche cavalieri top level del calibro di Nicola Wilson, Paul Tapner, Tim Lips, Jonelle Price, Andrew Hoy, Pippa Funnel, Thomas Carlile, Oliver Townend, Blyth Tait, Izzy Taylor, Chris Burton, Tim Price, ecc…

In giuria Alain JAMES (FRA), che sarà Presidente di Giuria nel CCI3* di Ravenna, Jane HOLDERNESS-RODDAM (GBR) e Polly Ann HUNTINGTON (AUS)

Update venerdì 9 ottobre:
Paolo Belvederesi con El Kazir SP sono 34° con 46.80 – 2 ref + 30,8 = 117,60 65°
Clelia Casiraghi con Verdi sono 64° con 53.20 – clear + 28,80 = 82,00 52°

Ecco il percorso di Boekelo in 30″

Leaderbord

Video livestream

Sito ufficiale: www.military-boekelo.nl