News

Occhio al Regolamento! E se sei eliminato in cross, puoi fare il salto (3° prova) fuori gara?


occhio regolamentoNei concorsi completi dove la prova di fondo precede quella di salto ostacoli, il concorrente eliminato ma non ritirato nella prova di fondo può essere autorizzato dal Delegato Tecnico a partire nella successiva prova di salto ostacoli, sempre che l’eliminazione non sia dovuta ad una delle seguenti cause:

  • caduta del cavallo
  • caduta del cavaliere
  • eliminazione per riuti o disobbedienze agli ostacoli (come da Regolamento)
  • superamento del tempo limite
  • monta pericolosa e/o crudeltà

L’eventuale eliminazione nella prova di dressage non pregiudica la partecipazione fuori gara alle prove successive.

Se autorizzato a partire, nel caso siano previste per le singole prove classiche e/o premiazioni speciche, vi potra prendere parte salvo aver provveduto a regolarizzare le relative tasse di iscrizione.

Categorie:News