News

Ravenna Aprile 2015, gara bagnata, gara fortunata


Lo sport ha vinto, ha vinto contro tutto e contro tutti. Qualche innocua caduta, qualche scarto, qualche barriera in salto ostacoli. La gara è stata bella, al venerdì un sole spettacolare, una giornata memorabile per il Circolo Ippico Ravennate, anche se il freddo e l’aria gelida l’hanno fatta da padrona, ma ce lo aspettavamo tutti.

Marina Cima premia Stefano Brecciaroli, miglior cross nel CIC3*

Marina Cima premia Stefano Brecciaroli, miglior cross nel CIC3* in sella a Roulette B

Le previsioni di sabato sono state rispettate perfettamente, acqua tutto il giorno… ma ho visto cavalieri felici e orgogliosi di aver portato a termine la propria gara. Ho visto giudici agli ostacoli che non si sono mai mossi dalla loro posizione, ho visto disegnatori di percorso e aiutanti vari farsi in quattro per cercare di tenere al meglio il terreno, già devastato dall’alluvione di febbraio che proprio ora stava per rimettersi in sesto. Ho visto una grandiosa speaker che ha retto per 7 ore, nonostante acqua, freddo e vento, ha raccontato a tutti cosa succedeva sul percorso, per la maggior parte nascosto nel bosco. Ho visto giudici di gara e steward bagnati fradici che per pura passione vivono sul campo tutto il giorno, dall’inizio alla fine.

Ho visto, per la prima volta da qualche anno, che nessuno è venuto in segreteria a denunciare un qualsiasi furto. Roccia in primis e tutto il team hanno funzionato alla grande. Grazie da parte di tutti i concorrenti.

Ho visto concorrenti felici in premiazione, ho sentito la voce del neo Presidente FISE in collegamento telefonico, ho visto stranieri con la faccia stupita che non capivano cosa stava accadendo, ho sentito un caloroso applauso come saluto a Ale Ghera dopo le parole di Andrea Mezzaroba.

Ho visto soci del Circolo avvicendarsi per far funzionare tutto al meglio, bambini e mamme che hanno aiutato dall’inizio alla fine, anche nelle fasi più importanti della manifestazione.

Ho visto una “socia” che mi ha sempre dato un sorriso di conforto e di sicurezza.

HO VISTO UN BEL COMPLETO.

RISULTATI UFFICIALI

Categorie:News