Regolamenti

Prossimo corso di aggiornamento per disegnatori a Montelibretti


In occasione dei prossimi Concorsi Completi Internazionali di Ravenna del 3/5 Aprile, Montelibretti (Roma) del 24/26 Aprile e di Mallare (SV) del 5/7 Giugno i rispettivi Comitati Organizzatori hanno incaricato per la preparazione e l’allestimento dei percorsi tre Course Designer FEI 3*/4* di fama ed esperienza.

marchandA Ravenna per la preparazione del percorso del CIC3* è stato incaricato Benoit Marchand (FRA), già Course Designer in Italia a Mallare in occasione delle gare della scorsa stagione e a Ravenna al Campionato Italiano Assoluto 2014 dello scorso Novembre.

A Montelibretti per la preparazione dei percorsi del CCI2*, del CIC3* e del CCI3* è stato incaricato Francesco Finocchiaro (ITA), più volte Course Designer in importanti manifestazioni in Italia e all’estero. In particolare in Italia al CEF dei Pratoni del Vivaro, a Montelibretti e a Cameri in occasione di Campionati Italiani e di Tappe della FEI Eventing Nation Cup. (Foto di Massimo Argenziano)

micheletMallare per la preparazione dei percorsi del CCIP2*, del CIC e del CCI1* e del CIC2* è stato invitato, per la prima volta in

Italia, Pierre Michelet (FRA), Course Designer all’ultima edizione dei Campionati del Mondo di Concorso Completo (WEG 2014) e delle prossime Olimpiadi 2016 di Rio in Brasile.
Pierre Michelet sarà a Mallare nei giorni 24 e 25 marzo.

Si tratta dunque di tre importanti occasioni per chi è Disegnatore di Percorsi CCE o per chi vuole intraprenderne la carriera, nella filosofia del nuovo regolamento che prevede che la formazione, l’aggiornamento e la crescita si sviluppi principalmente per il mezzo della pratica sul campo in affiancamento ai colleghi di livello superiore o di pari livello.

Partecipare alla realizzazione dei percorsi è anche un modo aiutare e contribuire concretamente nell’organizzazione di questi tre importanti eventi.

Si rammenta che la partecipazione all’affiancamento è a titolo gratuito, ma perché sia valido si dovrà essere presenti ed offrire la disponibilità sia nelle fasi preparatorie che nelle giornate di gara.

Si invita chiunque è interessato a prendere contatto direttamente con i Comitati Organizzatori per conoscere giornate e orari in cui il Course Designer sarà presente sul posto.

Affiancamenti a disegnatori internazionali